Le Delizie dell’Alcantara

etnaweb

logo_ledelizieLe Delizie dell’Alcantara, un’azienda giovane a conduzione familiare, con sede a Mojo Alcantara, piccolo centro della Sicilia orientale incastonato nella Valle dell’Alcantara zona tutelata dall’ente Parco Fluviale, alle pendici dell’Etna.
Il microclima, la flora e soprattutto l’acqua che sgorga copiosa dalle sorgenti, fanno di questa porzione di Sicilia un territorio unico, sia per la bellezza naturalistica che per la qualità dei prodotti, che da essa nascono.  Le Delizie dell’Alcantara è stato inserito nella “Carta di Qualità” del Parco Fluviale a cui è stato insignito il Marchio Trota d’argento per i requisiti di tutela ambienttrotaale e di qualità del prodotto che ogni giorno si impegna a realizzare. L’Ente Parco attraverso l’istituzione del “Marchio di Qualità Natura Parco”, promuove un sistema di riconoscibilità e di accreditamento d’imprese che condividono finalità istituzionali ed ambientali che concorrono alla diffusione di tecniche e prodotti legati al territorio. L’eccellenza e la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio sono l’obbiettivo principale dell’azienda. L’impegno e la dedizione espressi in questi anni vengono riconosciuti giorno dopo giorno, esempio ne sono i numerosi inviti a molteplici manifestazioni, anche in campo internazionale.

Fiere .  Eventi .

2010  Catania – Etnapolis |

2011       Anuga – Cologne | “Testa il futuro”

2015              Milano – Expo | Partecipazione attraverso il Cluster BIOMEDITERRANEUM di Regione Siciliana con argomento «Nutrire il pianeta, energia per la vita» l’alimentazione, dall’educazione alimentare alle tematiche legate agli OGM.

2016             Cibo Nostrum | “Eccellenza enogastronomiche siciliane e del Mediterraneo» ideata e realizzata dalla Associazione Provinciale Cuochi Etnei in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi, ha l’obiettivo di promuovere i prodotti tipici di qualità ed il turismo enogastronomico ai cultori del gusto e non solo, creando sempre più interesse attorno all’eccellenza del nostro territorio.

2016 Castiglione di Sicilia | G.A.L. «Terre dell’Etna e dell’Alcantara» incontro tra operatori turistici, vitivinicola, agroalimentare con i Bayer cinesi.

testata

 

 

Portali

cover-vinit logo-parks-it